MARCHIO REGISTRATO / Torna alla Home Page
Un montaggio facile, veloce e in tutta sicurezza.
B - La manina è ora saldamente
    agganciata al montante,
C - Sganciamento manuale della
    manina agendo sul nottolino di
    bloccaggio.
A - L'aggancio della manina al
    montante avviene in modo
    automatico,
Montanti verticali con innesto anti-sfilo ad elevata tenuta.
Disponibili in cinque diverse altezze (mt. 2,10 - 1,80 - 1,50 - 1,20 - 1,04) e in diverse larghezze (mt. 0,74 - 1,35), i montanti verticali Alupont hanno l'estremità inferiore con bordatura, piuttosto che taglio vivo. Ciò conferisce resistenza agli urti e alle cadute e favorisce l'innesto, evitando il rischio di ferite alle mani dell'operatore.
Estremità inferiore con bordatura.
Spinotto in alluminio con bloccaggio.
A
B
C
realizzate in modo da poter resistere senza deformazioni a possibili urti e da impedirne l'eventuale distacco accidentale. La loro superficie esterna, liscia e priva di aperture, evita che corpi estranei possano entrare a danneggiare il sistema di bloccaggio del nottolino in alluminio anodizzato.
Particolare del nottolino di sicurezza che, una volta avvenuto l'aggancio automatico della manina al montante, ne impedisce il distacco accidentale.
I ponteggi in alluminio Alupont sono stati progettati per essere particolarmente facili e rapidi da montare.
 
Tutti gli agganci sono automatici e non richiedono l'utilizzo di utensili. Particolarmente veloce è il collegamento delle traverse con i montanti tramite "manine" a bloccaggio automatico.
 
Le manine delle traverse, in pressofusione di alluminio, sono state disegnate e
Lo spinotto d'innesto è in fusione d'alluminio ed è intercambiabile (vite autofilettante). Il suo particolare disegno con terminale tronco-conico favorisce l'innesto ed il bloccaggio tra i montanti in modo automatico mediante la speciale fascetta in acciaio inox avvolgente già predisposta.
La fascetta anti-sfilo di bloccaggio è in acciaio inox indeformabile.    La sua conformazione "avvolgente" consente l'aggancio automatico e lo sganciamento manuale senza il rischio che possa andare persa.
Fascetta anti-sfilo.
Particolare dell'innesto automatico tra i montanti
Estensori con piedino articolato per una stabilità ottimale su ogni tipo di terreno.
Gli estensori di base serie ST dei ponteggi Alupont sono dotati di piedino articolato con soletta di gomma.
Piani di lavoro che offrono la massima sicurezza dell'operatore.
I piani di lavoro dei ponteggi Alupont sono costituiti da pianale in multistrato fenolico di betulla finlandese opportunamente impermeabilizzato ed irruvidito antisdrucciolo, allestito su un robusto telaio in alluminio che lo protegge dagli urti e dall'usura . a garanzia della sicurezza dell'operatore, tutte le piattaforme sono dotate di un efficace sistema di sicurezza contro colpi di vento o sollevamento accidentale. Le piattaforme sono standard o dotate di botola di passaggio, incernierata, richiudibile e pedonabile, con ganci di chiusura automatico a molla. E inoltre disponibile una piattaforma speciale modello "gran luce" per poter operare su ponteggio sopra ostacoli.
La piattaforma modello "gran luce".
A - Piattaforma con botola,
B - Piattaforma in alluminio mandorlato,
C - Piattaforma standard.
hex14.jpg
hex15.jpg
Staffa stabilizzatrice telescopica Art. ST3
Ruote pivotanti anti-traccia con livellatori a vite
le ruote pivotanti, certificate secondo la normativa europea HD 1004e disponibili in tre  diametri diversi (mm. 125 - 150 - 200).
hex16.jpg
Sono in nylon con fascia d'appoggio in poliuretano anti-schiacciamento e anti-traccia.
Ciò ne assicura la migliore stabilità e il perfetto posizionamento anche su terreni non perfettamente piani.
Ruote Ø 150 mm. con  livellatori a vite

Top

Home